Servizio di mediazione:
Consulenza in situazioni difficili

Psicomotricità Svizzera offre un servizio di mediazione ai propri membri, ai datori e alle datrici di lavoro nonché alle persone seguite da terapiste e terapisti della psicomotricità e ai loro familiari. Il servizio mira a:

  • risolvere i conflitti che possono insorgere tra terapiste e terapisti, datori e datrici di lavoro nonché persone seguite in terapia psicomotoria e i loro familiari;
  • garantire la qualità delle prestazioni offerte dalle terapiste e dai terapisti della psicomotricità, in conformità con il codice deontologico della professione.

Quando ricorrere al servizio di mediazione?

Terapista membro dell’associazione: 

  • è in conflitto con il suo datore o la sua datrice di lavoro;
  • vive una situazione conflittuale con una persona che segue in terapia o con i suoi familiari;
  • è bersaglio di accuse ingiustificate sul piano professionale.

Datore o datrice di lavoro: 

  • è in conflitto con una o un terapista della psicomotricità che impiega;
  • ritiene che violi il codice deontologico della professione.

Persone in terapia psicomotoria o loro familiari: 

  • ha difficoltà relazionali con la sua o il suo terapista della psicomotricità;
  • ritiene che non rispetti l’etica della professione.

Richiesta al servizio di mediazione