Impiegare un o una
terapista della psicomotricità

Scuola ordinaria, istituto di pedagogia specializzata, asilo nido, casa di riposo, ospedale o altro ente: ha assunto o sta pensando di assumere una o un terapista della psicomotricità? Psicomotricità Svizzera le offre supporto.

Cerca una o un terapista?

Ha un posto vacante e cerca una o un terapista della psicomotricità con un diploma riconosciuto? Pubblichi gratuitamente la sua offerta di lavoro sul nostro sito! Il nostro portale del lavoro è accessibile solo ai nostri membri. Tutti i nostri membri attivi sono in possesso di un diploma riconosciuto dalla Conferenza delle direttrici e dei direttori cantonali della pubblica educazione (CDPE).

Pubblicare un'offerta di lavoro

Siete alla ricerca di raccomandazioni per l'esercizio della professione?

Accoglie una o un terapista della psicomotricità nella sua organizzazione e desidera offrire le migliori condizioni possibili per lo svolgimento della sua attività? Psicomotricità Svizzera ha elaborato alcune raccomandazioni (per esempio relative all’allestimento dei locali e alle condizioni di impiego). Si prega di contattare la Segreteria generale.
Può inoltre consultare le nostre prese di posizione e pareri.

Consultare le nostre prese di posizione e pareri

Incontra una situazione difficile che richiede una mediazione?

Psicomotricità Svizzera offre un servizio di mediazione per i membri, i datori e le datrici di lavoro, le persone in terapia e i loro familiari. Incontra difficoltà con il o la terapista della psicomotricità che lavora nella sua organizzazione? Può trattarsi di un problema tra lei e il o la terapista oppure tra il o la terapista e una persona che segue o i suoi familiari.

Al servizio di mediazione

Codice deontologico della professione